Segnalazioni SA8000
La nostra azienda è impegnata nel rispetto dei requisiti della norma SA8000, che promuove condizioni di lavoro eque, sicure e rispettose dei diritti umani.
Per questo motivo, abbiamo attivato un canale dedicato per raccogliere eventuali segnalazioni, reclami o osservazioni relative a comportamenti non conformi ai principi della norma SA8000 (es. lavoro minorile, lavoro forzato, discriminazione, salute e sicurezza, libertà di associazione, orari e condizioni di lavoro, retribuzione, ecc.).
Può inviare una segnalazione in forma anonima o nominativa, attraverso la seguente email: sa8000@simedil.net al responsabile della SA8000
Tutte le segnalazioni verranno trattate in modo riservato, con il massimo rispetto della privacy del segnalante, e saranno gestite secondo una procedura interna volta a garantire tempestività, imparzialità ed efficacia.
Nel caso in cui, trascorsi 15 giorni dall’invio, la Società non fornisca alcun riscontro, il segnalante potrà inoltrare la segnalazione ai seguenti indirizzi:
Social Accountability International: info@sa-intl.org
LSQA: tramite il sito: www.lsqa.com